STUDIO TATUAGGI

RISTRUTTURAZIONE SPAZIO COMMERCIALE PER ACCOGLIERE NUOVO STUDIO TATTOO

Il corpo è la messa in scena di se stesso, e si distingue attraverso un sistema complesso di segni estetizzanti: come i tatuaggi che coprono ed esaltano la nudità rendendola unica.

Il tatuaggio è arte. I bozzetti, primi disegni che il tatuatore realizza, sono il centro della sua espressione artistica. La creazione realizzata verrà poi resa indelebile sulla pelle. 

La fase creativa di questo lavoro è dominante espressione dello stile che identifica ogni singolo tatuatore.

Su questo pensiero si fonda l’organizzazione spaziale dello studio, che lo ha reso permeabile, portando in vetrina lo spazio dedicato ai bozzetti, dando così la possibilità a chi passeggia di vedere all'opera il "disegnatore".

Entrando appare chiara l’articolazione degli spazi: a sinistra l'area dedicato al disegno che, già visibile dall’esterno, in prossimità dell'ingresso si modifica in altezza e diventa la reception per accogliere i clienti; a seguire una piccola area di attesa trova spazio lungo il corridoio che porta alla sala operazioni e ai locali di servizio.

Lo studio presenta ampia vetrina su strada ma poche finestre interne: i setti divisori non sono quindi stati portati a soffitto e con l’inserimento di un'ampia vetrata (che divide l'area disegno dalla sala operazioni) si è riusciti a catturare, anche negli spazi retrostanti, quanta più luce possibile.

PLANIMETRIA PRIMA DEI LAVORI

DISEGNI DI PROGETTO

RENDERING

 

REALIZZAZIONE

 

 

 

Date

13 May 2018

COM_SPSIMPLEPORTFOLIO_PROJECT_TITLE

STUDIO TATUAGGI

Categories

Commerciale & Retail
STUDIO TATUAGGI

Ferretti Studio Architetti

Valenza (AL), Viale Dante

Pescara (PE), Via Nicola Fabrizi

Email: info@ferrettistudio.it

T.: +39 347 0164263 [Daniele]

T.: +39 320 8005919 [Valentina]

Instagram gallery