AGENZIA VIAGGI

PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE NEGOZIO PER ALLESTIMENTO DI AGENZIA VIAGGI.

 

La ridistribuzione interna del locale ha permesso di ricavare due postazioni di lavoro tra loro separate per garantire maggiore privacy alla clientela. L'esigenza di non modificare i rivestimenti interni ha orientato la scelta degli arredi.

Il legno di rovere è stato utilizzato per la realizzazione su misura sia degli espositori per cataloghi, che diventano protagonisti rivestendo quasi interamente le due pareti retrostanti le postazioni di lavoro, sia della grande porta scorrevole con ferramenta a vista, che come un vero e proprio setto, permette all'occorrenza di separare compiutamente i due ambienti di lavoro. Sempre in legno di rovere sono stati realizzati i cordoli delle due "sabbiere" che delimitano lo spazio espositivo delle vetrine lasciando un segno incisivo sul pavimento.

Il tema della vacanza è ripreso nella centrale zona di attesa, dove su una grande stuoia circolare sono posizionati una poltrona sospesa e una grande pianta  dal fascino esotico che già suggeriscono l'inizio del viaggio. Completano l'illuminazione ad incasso preesistente, le due lampade Tolomeo Mega di Artemide.

 

Il progetto è stato completato della realizzazione del logo aziendale e della cura del payoff. "La tua vacanza inizia qui".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Date

13 May 2018

COM_SPSIMPLEPORTFOLIO_PROJECT_TITLE

AGENZIA VIAGGI

Categories

Commerciale & Retail, Arredamento
AGENZIA VIAGGI

Ferretti Studio Architetti

Valenza (AL), Viale Dante

Pescara (PE), Via Nicola Fabrizi

Email: info@ferrettistudio.it

T.: +39 347 0164263 [Daniele]

T.: +39 320 8005919 [Valentina]

Instagram gallery