"La casa è espressione di chi la abita. Difficile affidare ad altre mani l'ideazione di un oggetto così personale, ma farlo vi permetterà di scoprire soluzioni inaspettate e vi proietterà in un luogo capace di regalarvi nuove sensazioni"
PIACERE DI CONOSCERTI
Noi siamo il cuore dello studio
Siamo due fratelli cresciuti nello studio tecnico di famiglia. Papà ingegnere, nonno muratore. Da bambini, quando giocavamo sul tecnigrafo di nostro padre, tra le chine e i fogli lucidi, abbiamo respirato l'odore delle eliocopie e ascoltato il rumore della lametta che cancellava per dare spazio a un progetto che prendeva corpo nel suo farsi. Abbiamo subito il fascino di quella realtà tanto da voler continuare lungo quel cammino per non smettere di assaporare il gusto di veder realizzare i nostri sogni.
MISSIONE
VISIONE
Le buone architetture non nascono per caso. Sono progettate per essere belle e funzionare bene, e riescono a farlo quando un architetto capace e un buon committente riescono a collaborare efficacemente facendo convergere i loro sforzi verso un obiettivo comune. Un'attenta progettazione sta alla base di grandi risultati ma questa non è sufficiente, il cliente per noi deve essere al centro del processo produttivo e decisionale, coinvolto nelle varie fasi evolutive del progetto affinché il risultato finale sia sempre conforme alle sue aspettative.
Realtà Virtuale e Tour Progetti
Realizziamo tour virtuali navigabili anche con dispositivi mobili e visori ottici, grazie a questi strumenti vi offriamo un'esperienza realistica e ci assicuriamo di comunicare con efficacia.
I nostri principali
Servizi
Progettazione architettonica
Arredamento
Illuminazione
Assistenza agli ordini
Direzione lavori
Procedimenti amministrativi
Render & Virtual Tour
Sicurezza
Svolgiamo attività di coordinamento per la Sicurezza in fase di Progettazione (con redazione di Piani di Sicurezza e Coordinamento) e in fase di Esecuzione dell’opera, ai sensi del DPR 81/2008 e s.m.i. per cantieri privati.
Computo opere
Consulenze e stime
Catasto
Contenimento energetico
Antincendio
Ci occupiamo di pratiche di rinnovo CPI, Segnalazioni certificate di nuova attività, e prima progettazione antincendio.
Un valido motivo per
Progettare con noi
Come raggiungiamo
LA SOLUZIONE
Sono progettate per essere belle e funzionare bene, e riescono a farlo quando un architetto capace e un buon committente riescono a collaborare efficacemente facendo convergere i loro sforzi verso un obiettivo comune.
Programmare i requisiti che il futuro edificio dovra` soddisfare e` il primo – ma anche il piu` importante dei compiti che l’architetto deve affrontare. Negli incontri con la committenza che anticipano la fase progettuale è di centrale importanza individuare necessità e aspettative. Il progetto viene quindi sviluppato muovendosi all'interno dello scenario prefigurato. Questa cooperazione si fonda sulla definizione preliminare esplicita e condivisa degli obiettivi che si vogliono conseguire, della qualità che si intende raggiungere, delle risorse e del tempo da impiegare per ottenerli. Le “determinanti” della progettazione sono organizzate in classi, ciascuna delle quali presuppone la ricognizione di obiettivi, fatti ed esigenze ad essa strettamente riferibili.
Le classi individuate sono: le funzioni la forma l’economia il tempo, qualsiasi sia il grado di complessità dell'incarico, chiarezza e puntualità sono valori inderogabili, in accordo con la committenza vengono stabiliti tempi e quindi i relativi costi di progettazione prima dell'affidamento formale del mandato.
...contesto, fruizione, destinazioni, aspettative e esigenze emerse nei collocqui iniziali con il committente, motivano e rendono più solido ogni successivo gesto progettuale. Da qui si capisce come volume, luogo, bilancio e normativa non sono gli unici condizionamenti di un progetto. C’è anche il padre dell’architettura: il committente, colui che dà l’incarico, che esprime necessità e desideri, che finanzia e giudica.
Ogni attività che coinvolga più di una persona suscita una certa varietà di aspettative che è necessario gestire. Nel caso di un intervento edilizio, committente, utenti, progettisti, imprese appaltatrici, comunità locali e autorità di controllo hanno tutti i loro interessi e le loro aspirazioni. Perché un intervento riesca bene, è necessario che questi interessi vengano resi noti e condivisi: ciò non significa che gli interessi del committente o degli utenti debbano soggiacere a quelli di altri, ma, piuttosto che occorre prestare attenzione al fatto che vengano chiaramente comunicati e compresi da tutti i soggetti coinvolti.
"visitare" la simulazione dell'architettura permette non solo al progettista la verifica delle forme, proporzioni e volumi ma genera una opportunità ancora più preziosa, offrire al cliente una proiezione del futuro risultato coinvolgendolo attivamente nella genesi progettuale Dopo una prima fase di disegno su carta il seguito del progetto viene gestito interamente con l'ausilio di software BIM.
Durante la fase di progettazione possono essere prodotti differenti tipologie di documenti digitali, permettendo la figurazione di scenari che solitamente prendono forma nella sola fase di cantierizzazione dell'opera. Anticipando eventuali problematiche che in tale modo trovano soluzioni più rapide. A seconda delle esigenze produciamo: rendering di progetto tour virtuali per dispositivi mobili Modelli 3D visitabili PDF 3D fotoinserimento impatti ambientali simulazione illuminotecniche stampa 3D
Il cantiere è il luogo dove trasportare dal disegno alla realtà il progetto, è una sfida che richiede attenzione nella selezione dei materiali, cura dei dettagli costruttivi e ricerca prodotti.
E' dai particolari che si vedono le grandi cose, solo in questo modo le idee non rimarranno intrappolate nella carta ma prenderanno realmente forma nello spazio.
Per questo è per noi fondamentale l'intero iter progettuale. Dall'analisi del contesto alla cantierizzazione dell'opera: vogliamo guidare il cliente in tutte le fasi, assicurandoci di raggiungere il risultato ricercato.